Orari, biglietti e visite

aprile, maggio, settembre
APERTURA: tutti i giorni della settimana

giugno
APERTURA: tutti i giorni della settimana

luglio
ORARIO: 10:30-18.00

ORARIO: 10:30-19.00

settembre
ORARIO: 10:30-18.00

ottobre
APERTURA: tutti i giorni della settimana

novembre e dicembre
CHIUSURA: lunedì e martedì, 25 dicembre
APERTURA: dal mercoledì alla domenica
ORARIO: 10:30 - 13:00 / 14:30 - 17:00

Aperture straordinarie in occasione di ponti e festività

Aperture straordinarie su prenotazione
(costo fisso € 60.00/h)

UMBRIA MUSEI DIGITAL EDITION

“Umbria Musei Digital Edition” è un progetto della Regione Umbria che porta i contenuti per la valorizzazione del Sistema Museale e del territorio su strumenti innovativi e soprattutto portatili.
La collana presenta le città umbre attraverso la storia, l’archeologia e l’arte dei rispettivi musei, non trascurando le produzioni artigianali artistiche di qualità ed i prodotti enogastronomici, che rappresentano da sempre l'eccellenza di questa regione.

CERCA E SCARICA “MONTEFALCO– UMBRIA MUSEI DIGITAL EDITION” su App Store e Google Play.

App Store:
Google Play:

Biglietti

Intero / Euro 7

Ridotto A / Euro 5
Gruppi di almeno 15 unità
Convenzionati (Touring Club Italiano, Confederazione Italiana Campeggiatori, Igers Italia,FAI)

Ridotto B / Euro 2
Ragazzi tra 6 e 14 anni

Gratuito
Bambini fino a 5 anni, Soci ICOM, Giornalisti accreditati, Guide turistiche abilitate, Scolaresche e ragazzi che effettuano attività didattiche, Disabili con accompagnatore

Gratuito Residenti
Gratuito nel museo della propria città (ridotto per gli altri musei del circuito)
Validità

La biglietteria chiude mezz’ora prima della chiusura del museo.

Visite guidate, attività didattiche, itinerari turistici su prenotazione.

OCCHIO A BENOZZO!

Focus di approfondimento di un capolavoro unico del Rinascimento pittorico italiano

Ogni giorno un percorso guidato inedito alla scoperta del ciclo pittorico di Benozzo Gozzoli dedicato alla vita di San Francesco d'Assisi, svelando dettagli e particolari poco conosciuti dell'opera, primo lavoro da 'maestro' indipendente del pittore fiorentino: la tecnica di esecuzione, il lavoro di Bottega, le piccole e grandi sfide che il pittore dovette affrontare nei due anni di lavoro e le soluzioni artistiche adottate.
Il focus è pensato per i piccoli gruppi e i singoli visitatori, acquistabile solo su prenotazione.

Quando: tutti i giorni, ore 12.00 / 15.30
Costo: 3,00 € a persona oltre il costo del biglietto, gratuito bambini fino a 10 anni

Possibilità di prenotazione in qualsiasi momento

Info e prenotazioni:

museomontefalco@gmail.com