Montefalco 17/03/2021

Montefalco: Colori e Sapori dell'Arte

Benozzo e il Sagrantino

Una visita guidata d'eccezione dove l'arte di Benozzo si incontra con l'arte vinifica del Sagrantino, attraverso la degustazione dei vini del territorio ed il racconto dell'arte di uno dei maggiori capolavori del rinascimento italiano
Un viaggio emozionante per gli occhi e il palato, alla scoperta di un'infinita gamma non solo di sapori ma anche di tonalità e intensità cromatiche, che sono l'aspetto più evidente del vino e delle opere d'arte.

Visita guidata + degustazione con Sommelier
Durata: 90 minuti
Costo: €15,00 a persona ( prevista quota forfait € 150.00 sotto le 10 persone)

Attività su prenotazione, massimo 25 persone

Info e prenotazioni:
Complesso Museale San Francesco
Via Ringhiera Umbra, 6 - 06036 Montefalco (PG)
museomontefalco@gmail.com

Il Museo informa

Esperienze e appuntamenti

A MONTEFALCO NASCE IL MUSEO DEL SAGRANTINO

15/04/2024

Un coinvolgente percorso immersivo e sensoriale, che parte dalle antiche cantine francescane fino alla scoperta del territorio.
Inaugurazione: sabato 20 aprile 2024, ore 11.30

Musa

“UMBRIA. PATRIMONI” A MONTEFALCO: LA MOSTRA CHE RACCONTA LA BELLEZZA DELL’UMBRIA

18/12/2023

Al Museo di Montefalco fino al 3 marzo la suggestiva mostra fotografica dedicata al patrimonio culturale dell’Umbria, frutto del progetto editoriale di Elvio Lunghi e Giovanni Tarpani.

Musa

Il Perugino nelle Terre dell’Olio e del Sagrantino:

31/08/2023

Esperienza, Interpretazione, Educazione a Montefalco e Trevi dal 3 al 30 settembre 2023

DI SERA AL MUSEO DI MONTEFALCO

22/07/2023

Aperture serali tutti i giovedì di luglio e agosto, dalle 20 alle 23, con focus guidato sulle opere straordinarie di Benozzo Gozzoli e di Pietro Perugino

PROGRAMMA EVENTO “ SAPORI E COLORI DELLE TERRE DEL SAGRANTINO” EDIZIONE 2023

22/03/2023

Un programma ricco di esperienze da fare alla scoperta dei colori e dei sapori delle Terre del Sagrantino…Montefalco, uno dei Borghi piu’ belli d’Italia vi aspetta con i suoi panorami mozzafiato e le grandi eccellenze enogastronomiche del territorio.

Aula Sonora Sezione PODCAST del Museo di Montefalco

12/12/2022